Capitale Umano

La risorsa fondamentale di ogni azienda

Il Gruppo annovera alla fine dell’esercizio 869 dipendenti, in aumento di 92 unità rispetto all’esercizio precedente, inclusa la variazione dell’area di consolidamento.

Elemento fondamentale nella strategia di crescita internazionale del Gruppo è la valorizzazione del capitale umano in cui l’obiettivo, attraverso un sistema di riconoscimento di qualifiche, esperienze personali, abilità tecniche e capacità individuali, è quello di definire in modo chiaro e trasparente ruoli e responsabilità di ciascun collaboratore, in modo tale da valorizzarne appieno il potenziale.

Pari opportunità

La promozione di politiche di riconoscimento e retributive volte a garantire equità e pari opportunità a tutti i dipendenti, a sviluppare le competenze e il talento delle proprie persone sono considerati elementi essenziali per competere con successo sul mercato di riferimento e generare valore nel tempo.

Per tale ragione, fondamentali sono i corsi di formazione interna ed esterna, che permettono al Gruppo di accrescere le competenze del personale e agevolare, qualora necessario, interscambi tra reparti differenti.

Capacità di apprendimento

La capacità di apprendimento continuo rappresenta la base fondamentale per gestire un contesto, in continuo e veloce cambiamento che richiede a tutti i dipendenti di rispondere positivamente e adattarsi a nuovi modelli organizzativi e necessità in tutte le aree di competenza.

La formazione all’interno del Gruppo è gestita dalla Direzione Human Resources o dalle funzioni preposte all’interno delle diverse aree che, attraverso la predisposizione di specifici piani di formazione, assegnano i corsi ai dipendenti in base all’inquadramento professionale, alle responsabilità e alle specifiche competenze da sviluppare o mantenere.

Rimani aggiornato

Inserisci la tua email e ricevi tutte le news sul Gruppo Viasat.

Newsletter
Privacy
Torna su