Creatività, passione, talento ed esperienza

Il Gruppo Viasat, riconoscendo il Capitale Umano quale fattore fondamentale e irrinunciabile per lo sviluppo aziendale, ritiene importante stabilire e mantenere con i dipendenti e i collaboratori relazioni basate sulla fiducia reciproca.
I collaboratori del Gruppo hanno un particolare attaccamento alla propria azienda e ai propri colleghi, come viene evidenziato dal basso livello di turnover.
Elemento fondamentale nella strategia di crescita internazionale del Gruppo è la valorizzazione del capitale umano. Grazie a politiche di gestione delle risorse umane volte a fidelizzare e motivare i propri dipendenti, Viasat ha migliorato il suo posizionamento sul mercato del lavoro diventando più competitiva e capace di attirare giovani talenti.
3 buone ragioni
per lavorare con noi
Innovazione tecnologica e attenzione al mercato richiedono idee, competenze e passione. Queste sono le caratteristiche che ricerchiamo nelle persone.
Viasat Group si impegna ad assicurare un’informazione corretta e completa delle sue performance e a garantire la massima trasparenza nei confronti di tutte le parti potenzialmente interessate, continuando a promuovere un dialogo regolare e costante con la società.

4 motivi per unirsi al Gruppo Viasat
01
Contribuire allo sviluppo di nuove idee, nuovi prodotti, nuovi mercati e nuovi clienti
02
Partecipare a una rapida crescita professionale e tecnologica
03
Collaborare con spirito positivo divulgando e trasferendo ai colleghi le proprie conoscenze
04
Operare con onestà, correttezza ed etica professionale
Le posizioni aperte:
- FIRMWARE DEVELOPER – Venaria Reale (TO)
- SYSTEM ADMINISTRATOR – Venaria Reale (TO)
- SVILUPPATORE MICROSOFT DYNAMICS AX 2012/365 – Venaria Reale (TO)
- SENIOR SVILLUPATORE SW/BACK-END – Venaria Reale (TO)
- SW DEVELOPER – Roma
Per candidarsi a una di queste posizioni compilare il form qui di seguito.
Il processo di recruiting
#PeopleofViasat
#OneTeamOneDream
#werecruit
Il nostro processo di recruiting in 5 step

01
Job analysis & job description: analisi del ruolo e ideazione dell’annuncio
Il primo step fondamentale per la buona riuscita del nostro processo di recruiting è quello iniziale, ovvero l’esatta definizione della vacancy!
Un identikit perfetto del profilo ideale che nasce da un confronto con i futuri Responsabili della risorsa che ha l’obiettivo di raccogliere tutte le informazioni necessarie per il ruolo da ricoprire.
Il passo successivo alla stesura della job description è la realizzazione dell’annuncio che sarà poi pubblicato sui canali dedicati della nostra Società. Il nostro obiettivo è attirare la curiosità di tutti coloro che sono interessati ad affrontare nuove sfide in un ambiente dinamico, innovativo e altamente tecnologico.
02
Lo screening prima di tutto
03
Il primo contatto con i candidati e il colloquio
- 1° Colloquio: incontro con la funzione HR
- 2° Colloquio: incontro con i Responsabili per la valutazione delle skills e delle esperienze della risorsa
- 3° Colloquio: incontro con la Direzione
Il primo contatto è uno step fondamentale per iniziare con il piede giusto una buona relazione con ogni candidat*, perché tra loro potrebbe esserci la nuova persona che farà parte del nostro Team!
Contattiamo i profili selezionati per concordare l’appuntamento per il colloquio. Il periodo storico che stiamo vivendo ci ha permesso di sperimentare nuovi modi di incontrare le persone, organizzando sia video-colloqui, sia colloqui in presenza.
Se la candidatura è per una posizione di natura tecnica, sottoponiamo test specifici che hanno l’obiettivo di misurare le conoscenze e le competenze delle risorse sui temi connessi alle attività e responsabilità che dovranno ricoprire in azienda.
Durante il colloquio, inoltre, descriviamo a ogni candidat* il nostro Gruppo a 360°, la sua storia, i suoi valori e i suoi principali business. Approfondiamo con attenzione competenze professionali, soft skills, motivazione al cambiamento e competenze trasversali per avere una fotografia completa delle persone che incontriamo.
04
Valutazione proposta
L’ultimo step del processo di recruiting è rappresentato dalla valutazione delle persone che, nel corso dei diversi colloqui affrontati, siano risultati in linea con ciò che stiamo cercando.
Organizziamo un briefing con i Responsabili e ci confrontiamo, rispetto ai percorsi delle persone incontrate, per identificare quella più allineata alle nostre richieste. Predisponiamo una proposta economica che presentiamo alla persona, fornendo tutte le informazioni utili per la decisione finale e rimaniamo in attesa di un riscontro.
05
Sali a bordo! inserimento in azienda
Dal primo giorno di lavoro, la nuova risorsa viene seguita dall’Ufficio HR per cominciare al meglio la sua esperienza in Viasat. Forniamo tutta la documentazione aziendale, gli strumenti di lavoro, oltre a rispondere a qualsiasi domanda o curiosità.
Il nostro compito è quello di creare un ambiente lavorativo sereno, positivo e motivante, dove le persone possano realizzarsi professionalmente e con piena soddisfazione per sentirsi, in poco tempo, parte integrante della nostra Squadra!

Studenti e Neolaureati
News
- bici-e-moto, IoT Solutions, Sicurezza
- Digitalizzazione & Innovazione, Fleet & Waste Management
- Automotive, RCA, Scatola Nera
Rimani aggiornato
Inserisci la tua email e ricevi tutte le news sul Gruppo Viasat.