Editoriali

Tranquilli, c’è Viasat

“La cosa più importante in caso di furto di un veicolo – ci dice Nicodemo Magliocca, Responsabile Operations di Viasat Group, in una intervista rilasciata per la 20 edizione della Guida alla Sicurezza, storico Magazine di Gruppo – è agire rapidamente e avere professionisti dedicati a rintracciare, localizzare e recuperare il veicolo ovunque esso sia. …

Tranquilli, c’è Viasat Leggi tutto »

Moto: la sicurezza si fa tecnologica

La moto è per eccellenza un simbolo di libertà e velocità, ma al contempo risulta essere maggiormente esposto a rischi e pericoli. Oggi però il settore sta facendo passi da gigante dal punto della sicurezza e le moto dell’imminente futuro saranno caratterizzate da una serie di sistemi all’avanguardia per limitare il rischio di incidenti e …

Moto: la sicurezza si fa tecnologica Leggi tutto »

Pensare al futuro premia

Smart cities interconnesse, veicoli completamente autonomi e micromobilità tascabile, abilitati da sensori IoT, telecamere e sistemi ADAS con un’offerta assicurativa creata su misura in base alle abitudini di consumo e ai dati di guida degli utenti. “I nuovi trend della mobilità – ci dice in una intervista pubblicata sull’ultimo numero della Guida alla Sicurezza di …

Pensare al futuro premia Leggi tutto »

Street Control, prevenzione e controllo in tempo reale

Ampliare l’offerta di soluzioni per il mercato delle Smart City, realizzando sistemi integrati utili per il monitoraggio della mobilità nel territorio urbano che consentano alle amministrazioni di avere un maggior controllo anche sul parco auto circolante, nell’ottica di migliorare la sicurezza stradale. È proprio questo l’obiettivo dello Street Control, dispositivo made in Viasat utilizzato già …

Street Control, prevenzione e controllo in tempo reale Leggi tutto »

LA “NUOVA” MOBILITÀ TROVA CASA

È nata la prima area didattico-informativa italiana dedicata alla cosiddetta “mobilità dolce”, un nuovo spazio on line con schede informative, aggiornamenti normativi, video tutorial e nozioni assicurative. A lanciarlo è stata la Fondazione ANIA, attiva da oltre 17 anni nella diffusione di una cultura del rispetto delle regole della strada. Sul tema abbiamo intervistato Umberto …

LA “NUOVA” MOBILITÀ TROVA CASA Leggi tutto »

RIPRESA POST COVID, VIASAT È PRONTA

Le città intelligenti oggi non soddisfano ancora le crescenti aspettative dei cittadini nell’era digitale. È quanto emerge dal nuovo Report del Capgemini Research Institute, al quale hanno contribuito diecimila cittadini e oltre trecento funzionari comunali di 58 città in 10 paesi. È la tecnologia il fattore abilitante per garantire alle persone servizi e qualità di …

RIPRESA POST COVID, VIASAT È PRONTA Leggi tutto »

GaS PRESENTA: LA TECNOLOGIA COME FATTORE ABILITANTE DI UN NUOVO INIZIO POST-PANDEMIA

Città sostenibili, mobilità intelligente, la nuova fase della telematica assicurativa e la transizione digitale del trasporto e logistica. DIRETTA FACEBOOK | LINKEDIN | YOUTUBE Mercoledì 16 giugno 2021 | ore 11,30 Nell’anno della pandemia, che ci ha costretto a modificare drasticamente le nostre abitudini di vita, si è innescato un processo di cambiamento che sta …

GaS PRESENTA: LA TECNOLOGIA COME FATTORE ABILITANTE DI UN NUOVO INIZIO POST-PANDEMIA Leggi tutto »

VEM SOLUTIONS: COMPLETATA LA FUSIONE PER INCORPORAZIONE DI COGEMA

LA SOCIETÀ DEL GRUPPO VIASAT PUNTA A DIVENTARE UN POLO INTERNAZIONALE NELL’ENGINEERING ED ELECTRONICS MANUFACTURING CON GOVERNANCE E RADICI BEN SALDE IN ITALIA. VEM Solutions S.p.A., società del Gruppo Viasat, ha perfezionato la fusione per incorporazione della Cogema, società di produzione elettronica di Merone (Co), con l’obiettivo di potenziare e ridisegnare la sua strategia nella Progettazione, Industrializzazione e Produzione …

VEM SOLUTIONS: COMPLETATA LA FUSIONE PER INCORPORAZIONE DI COGEMA Leggi tutto »

Torna su