Insurtech

Protetti sempre: dentro e fuori dall’auto

La connettività e l’innovazione applicate al mondo auto stanno traghettando i player assicurativi verso nuovi modelli di business. Spinte dall’evoluzione telematica, le compagnie stanno infatti passando dall’era della selezione del cliente a quella della relazione con il cliente, ricercando nuove strategie di valore. Sulla base di questo principio sarà quindi possibile offrire servizi sempre più …

Protetti sempre: dentro e fuori dall’auto Leggi tutto »

Pensare al futuro premia

Smart cities interconnesse, veicoli completamente autonomi e micromobilità tascabile, abilitati da sensori IoT, telecamere e sistemi ADAS con un’offerta assicurativa creata su misura in base alle abitudini di consumo e ai dati di guida degli utenti. “I nuovi trend della mobilità – ci dice in una intervista pubblicata sull’ultimo numero della Guida alla Sicurezza di …

Pensare al futuro premia Leggi tutto »

Un nuovo paradigma per la telematica assicurativa

“L’avvento delle nuove tecnologie – scrive Paolo Ravicchio, Chief BU Insurtech di Viasat Group, in un articolo pubblicato sull’ultimo numero della Guida alla Sicurezza – sta modificando molti aspetti della nostra vita e il comparto assicurativo, da questo punto di vista, non fa eccezione. Le imprese, infatti, stanno prendendo consapevolezza che se vorranno mantenere un …

Un nuovo paradigma per la telematica assicurativa Leggi tutto »

“Auto Vintage”: al via la partnership tra Viasat ed Helvetia

Il Gruppo Helvetia Italia ha perfezionato con Viasat, eccellenza italiana nel campo della telematica satellitare automotive, un accordo quadro per offrire agli assicurati della Compagnia nuovi servizi ad alto contenuto tecnologico. Lo scopo di questa collaborazione è proprio quello di mettere a disposizione dei clienti della compagnia le innovative soluzioni satellitari di Viasat. In Italia …

“Auto Vintage”: al via la partnership tra Viasat ed Helvetia Leggi tutto »

VIASAT PREVIENE E PROTEGGE, L’ASSICURAZIONE RIMBORSA

L’ampissima diffusione della Scatola Nera in Italia rappresenta una storia di successo tanto da fare del nostro Paese il leader nel Vecchio Continente. Le principali Assicurazioni italiane hanno da tempo sviluppato questa tecnologia, e ora anche quelle più piccole, così come gli altri paesi, ci stanno arrivando anche attraverso soluzioni diverse dal passato. “In questo …

VIASAT PREVIENE E PROTEGGE, L’ASSICURAZIONE RIMBORSA Leggi tutto »

Sicuri e Protetti, l’evoluzione dell’offerta assicurativa. Ne parla il Responsabile BU Insurtech VIASAT a LA7

Nel settore assicurativo oggi le tecnologie Viasat sono impiegate al meglio e condivise con l’intero ecosistema per diventare uno strumento di sicurezza per tutti noi, migliorando la mobilità. Per perseguire ancora meglio questi obiettivi, Viasat ha pensato e realizzato il progetto Sicuri & Protetti. Si tratta di un’offerta di servizi telematici molto completa e modulare, altamente …

Sicuri e Protetti, l’evoluzione dell’offerta assicurativa. Ne parla il Responsabile BU Insurtech VIASAT a LA7 Leggi tutto »

Economia Circolare in Italia: abbiamo il primato europeo

L'Italia per il terzo anno consecutivo si conferma la prima in Europa nel campo del riciclo. Lo rivela il terzo "Rapporto nazionale sull'economia circolare in Italia 2021", preparato dal CEN – Circular Economy Network. L’economia circolare è un modello economico di produzione e consumo basato sulla condivisione, prestito, riutilizzo, ricondizionamento e riciclaggio di prodotti e …

Economia Circolare in Italia: abbiamo il primato europeo Leggi tutto »

La grande opportunità della Telematica. Valerio Gridelli intervistato dal Centro Studi Fleet&Mobility

"Il dato generato dalla telematica è l’asset, ma da solo non vale nulla. Il vero valore è la sua trasformazione in informazioni utili ad erogare un servizio. È questo quello che facciamo in Viasat: leggere, codificare e trasformare in servizi per i nostri Clienti un’enorme quantità di dati che derivano dai dispositivi utilizzati. E lo facciamo …

La grande opportunità della Telematica. Valerio Gridelli intervistato dal Centro Studi Fleet&Mobility Leggi tutto »

Torna su