IoT Solutions

In Italia si rubano 75 mila auto l’anno (9 ogni ora), le regioni del Centro-Sud le più colpite

Come ogni anno Viasat anticipa i risultati più rilevanti della Ricerca sui “Furti d’auto in Italia”, che saranno poi pubblicati sulla nuova edizione della Guida alla Sicurezza. Entrando nel dettaglio, nel 2021 (secondo i dati non consolidati della Polizia Stradale) sono state rubate in Italia 75.471 tra auto, fuoristrada e autofurgoni (6.289 al mese, 210 …

In Italia si rubano 75 mila auto l’anno (9 ogni ora), le regioni del Centro-Sud le più colpite Leggi tutto »

Il progresso tecnologico guida l’evoluzione del comparto Automotive

Una crescita ad un tasso del 19% da qui al 2026. È questa la stima indicata da MarketsandMarkets (una piattaforma di intelligence competitiva e ricerche qualificate di mercato) per le connected car, con il segmento di mercato destinato a raggiungere 56,3 miliardi di dollari, poco meno di 51 miliardi di euro, tra quattro anni. Tra i fattori chiave di …

Il progresso tecnologico guida l’evoluzione del comparto Automotive Leggi tutto »

Decennio digitale a rischio. Competenze Ict, Europa in difficoltà

La mancanza di professionisti Ict specializzati continua a essere un problema in Europa e rischia di mettere a repentaglio i potenziali benefici della trasformazione digitale in corso. Benefici non da poco: la Commissione Europea ha stimato che nel giro di un decennio (tra il 2020 e il 2030) l’economia dell’Ue potrebbe guadagnare 2.200 miliardi di …

Decennio digitale a rischio. Competenze Ict, Europa in difficoltà Leggi tutto »

5G. I vantaggi per l’industria manufatturiera, per l’automotive, i trasporti e la logistica

Si è parlato molto di 5G, ma ora che è una realtà come cambierà, e come sta già cambiando, la nostra vita? A questa domanda risponde il rapporto “Smart Italy 5G” realizzato dal Centro Studi TIM. Prestazioni di connettività senza precedenti e tempi di latenza fortemente ridotti: il 5G rappresenta una vera e propria rivoluzione in termini …

5G. I vantaggi per l’industria manufatturiera, per l’automotive, i trasporti e la logistica Leggi tutto »

Viasat partner del Progetto Move In della Regione Piemonte

Move-In (Monitoraggio Veicoli Inquinanti) è l’iniziativa promossa dalla Regione Lombardia ed estesa alla Regione Piemonte dal 30 luglio scorso, che consente la circolazione ai veicoli di vecchia immatricolazione nelle zone soggette a restrizioni per le misure antismog a tutela della salute. Come è noto, tali blocchi riguardano un numero rilevante di cittadini privati o attività commerciali …

Viasat partner del Progetto Move In della Regione Piemonte Leggi tutto »

Torna su