Smart Connect

La telematica al servizio dell’efficienza delle flotte

Pur in un contesto di indubbie turbolenze e preoccupazioni che impattano il settore automotive, dalla consueta indagine sull’andamento del settore delle flotte e della mobilità condotta da Arval Mobility Observatory, emergono alcune conferme sulla resilienza del comparto, che rappresentano le basi da cui partire per riconfigurare quello che sarà il ruolo della mobilità di domani. Dalla ricerca annuale emergono tre …

La telematica al servizio dell’efficienza delle flotte Leggi tutto »

Le professioni per una ‘rivoluzione buona’ della mobilità

Il rapporto “Le professioni per una ‘rivoluzione buona’ della mobilità, realizzato da Randstad Research, ha tracciato le prospettive della rivoluzione green legata alla mobilità nel nostro Paese. Entro i prossimi 5-10 anni decine di milioni di italiani dovranno cambiare radicalmente abitudini e comportamenti di mobilità per motivi di studio, lavoro o tempo libero, con una transizione dai motori …

Le professioni per una ‘rivoluzione buona’ della mobilità Leggi tutto »

L’auto si compra in concessionaria, gli acquisti online restano al palo

Il dato è preciso: il 95% degli italiani preferisce avviare e concludere la trattativa per l’acquisto della vettura in concessionaria. Solo tre su dieci sono interessati a ricevere prima una consulenza tramite canali digitali per poi concludere la compravendita nell’autosalone e appena il 5% è pronto a un acquisto interamente digitale. Una percentuale, quest’ultima, che sale al 16% se …

L’auto si compra in concessionaria, gli acquisti online restano al palo Leggi tutto »

Protetti sempre: dentro e fuori dall’auto

La connettività e l’innovazione applicate al mondo auto stanno traghettando i player assicurativi verso nuovi modelli di business. Spinte dall’evoluzione telematica, le compagnie stanno infatti passando dall’era della selezione del cliente a quella della relazione con il cliente, ricercando nuove strategie di valore. Sulla base di questo principio sarà quindi possibile offrire servizi sempre più …

Protetti sempre: dentro e fuori dall’auto Leggi tutto »

Sicurezza del territorio e dei cittadini, tante novità per la Suite Street Control di Viasat

La suite Street Control, Street Parking e Urban Security di Viasat è uno strumento innovativo a supporto delle Amministrazioni Pubbliche e delle Forze dell’Ordine nel processo di digitalizzazione e di presidio della sicurezza stradale, come dimostra l’adozione della stessa da moltissimi comuni italiani. La soluzione si caratterizza per la semplicità di utilizzo con una telecamera …

Sicurezza del territorio e dei cittadini, tante novità per la Suite Street Control di Viasat Leggi tutto »

Il parcheggio è smart. Finalmente!

La digitalizzazione nella gestione della sosta si sta sempre più imponendo come uno straordinario strumento per efficientare servizi di pagamento, controlli, monitoraggio e integrazioni per operatori e utenti. “Tutto ciò fa sì – commenta in una intervista rilasciata per l’ultima edizione della Guida alla Sicurezza di Viasat Group Fabio Mosconi, Presidente AIPARK, l’Associazione Italiana degli Operatori …

Il parcheggio è smart. Finalmente! Leggi tutto »

Italiani in vacanza: agosto è il mese più pericoloso dell’anno, da “bollino nero” per la sicurezza stradale

Voglia di un tuffo al mare, di una passeggiata in montagna o di un giro in una delle tantissime città d’arte? Bene, ci siamo. Sono in molti infatti che scelgono agosto per fare le proprie vacanze. E la maggior parte di questi utilizza l’automobile per raggiungere i luoghi di villeggiatura, intasando così strade e autostrade …

Italiani in vacanza: agosto è il mese più pericoloso dell’anno, da “bollino nero” per la sicurezza stradale Leggi tutto »

Torna su