Telematica

Transizione digitale ed ecologica del trasporto merci, al via la partnership tra Viasat Fleet e Tutela+

Viasat Fleet, la Business Unit di Viasat che si propone di supportare le aziende con flotte nell’automazione dei processi in ottica di risparmio, gestione e protezione degli asset e delle merci grazie alle nuove tecnologie, e Tutela+, gruppo attivo nei servizi di consulenza per i settori trasporto & logistica, assicurativo, degli Enti e delle Istituzioni, …

Transizione digitale ed ecologica del trasporto merci, al via la partnership tra Viasat Fleet e Tutela+ Leggi tutto »

L’auto si compra in concessionaria, gli acquisti online restano al palo

Il dato è preciso: il 95% degli italiani preferisce avviare e concludere la trattativa per l’acquisto della vettura in concessionaria. Solo tre su dieci sono interessati a ricevere prima una consulenza tramite canali digitali per poi concludere la compravendita nell’autosalone e appena il 5% è pronto a un acquisto interamente digitale. Una percentuale, quest’ultima, che sale al 16% se …

L’auto si compra in concessionaria, gli acquisti online restano al palo Leggi tutto »

Protetti sempre: dentro e fuori dall’auto

La connettività e l’innovazione applicate al mondo auto stanno traghettando i player assicurativi verso nuovi modelli di business. Spinte dall’evoluzione telematica, le compagnie stanno infatti passando dall’era della selezione del cliente a quella della relazione con il cliente, ricercando nuove strategie di valore. Sulla base di questo principio sarà quindi possibile offrire servizi sempre più …

Protetti sempre: dentro e fuori dall’auto Leggi tutto »

Noleggio, un’estate con poche auto e prezzi alle stelle

Il settore del noleggio sta dimostrando grande dinamismo e capacità di resilienza di fronte a una situazione economica di non facile gestione. Prima l’emergenza sanitaria, poi le problematiche derivate dalla carenza di prodotto, infine lo scenario di guerra alle porte dell’Europa hanno sicuramente influenzato l’andamento del mercato. Nel primo semestre in Italia del 2022 sono …

Noleggio, un’estate con poche auto e prezzi alle stelle Leggi tutto »

Italiani in vacanza: agosto è il mese più pericoloso dell’anno, da “bollino nero” per la sicurezza stradale

Voglia di un tuffo al mare, di una passeggiata in montagna o di un giro in una delle tantissime città d’arte? Bene, ci siamo. Sono in molti infatti che scelgono agosto per fare le proprie vacanze. E la maggior parte di questi utilizza l’automobile per raggiungere i luoghi di villeggiatura, intasando così strade e autostrade …

Italiani in vacanza: agosto è il mese più pericoloso dell’anno, da “bollino nero” per la sicurezza stradale Leggi tutto »

Incidenti stradali in Europa: 20.000 vittime nel 2021

Nel 2021, nell’Unione Europea, si sono registrate quasi 20.000 vittime della strada. Una riduzione annuale (-13%) che risente ancora delle limitazioni alla circolazione imposte a causa dell’emergenza Covid-19. È questo uno dei dati più rilevanti tra quelli contenuti nel rapporto European Transport Safety Council (ETSC). Tra i Paesi, quelli che hanno fatto registrare i migliori …

Incidenti stradali in Europa: 20.000 vittime nel 2021 Leggi tutto »

SUPPLY CHAIN: TUTTE LE PROFESSIONALITÀ RICHIESTE DAL MERCATO

In un mercato in piena evoluzione, caratterizzato da grandi margini di incertezza, vengono oggi richieste dalla supply chain professionalità specifiche, capaci a gestire una situazione complessa. Randstad, l’agenzia per il lavoro olandese, ha individuato cinque figure chiave. Professionisti in grado di mettere in atto azioni volte al miglioramento continuo e all’efficienza delle catene del valore. Dopo il …

SUPPLY CHAIN: TUTTE LE PROFESSIONALITÀ RICHIESTE DAL MERCATO Leggi tutto »

Torna su