Published on Maggio 18, 2022

“Auto Vintage”: al via la partnership tra Viasat ed Helvetia

Il Gruppo Helvetia Italia ha perfezionato con Viasat, eccellenza italiana nel campo della telematica satellitare automotive, un accordo quadro per offrire agli assicurati della Compagnia nuovi servizi ad alto contenuto tecnologico. Lo scopo di questa collaborazione è proprio quello di mettere a disposizione dei clienti della compagnia le innovative soluzioni satellitari di Viasat.

In Italia il numero di auto ‘di una certa età’ è costantemente in aumento. Da qui la necessità di dare ai proprietari di queste vetture una risposta sia in termini di costi che di sicurezza. Nello specifico questa collaborazione consente, a chi possiede un’automobile ‘vintage’, di ottenere le più favorevoli condizioni delle polizze RC riservate alle auto storiche, pur non avendone tutte le caratteristiche.

I vantaggi riguardano, in primis, il prezzo: costano mediamente molto meno, rispetto a una polizza tradizionale e questo lo si deve al fatto che l’utilizzo di tali veicoli è limitato sia in senso temporale che in termini chilometrici. Helvetia, che da sempre ha sostenuto e sviluppato il business dei veicoli d’epoca, ha recentemente esteso l’offerta del prodotto dedicato a questo tipo di autovetture, riducendo l’età dell’immatricolazione dai 31 anni attuali a 26 anni. Questa deroga è subordinata a una limitazione di percorrenza chilometrica monitorata dal dispositivo autoinstallante SlimBox di Viasat, fornito in comodato d’uso, che permette di ottenere anche, in caso di necessità, qualsiasi supporto della Centrale Operativa 24/7: gestione furto, soccorso meccanico e sanitario in caso di guasto, pericolo o incidente.

Se oggi le auto di ultima generazione hanno dotazioni tecnologiche e di connettività native all’avanguardia, ora anche quelle più ‘anziane’ hanno la possibilità di aggiornarsi per poter essere più sicure.

Leggi la nota stampa completa >

Related news

Torna su